Inaugurazione ufficiale

Un nuovo spazio per idee sopra le righe!

Inaugura sabato 14 settembre alle 19 il nuovo spazio espositivo “Magazzini san Pietro”, in centro storico a Formigine. Si tratta di un recupero industriale che il fotografo Luigi Ottani e il pittore Andrea Mesini, entrambi formiginesi, offrono alla città come contenitore d’arte, eventi ed incontri.
Ex banca ed ex tipografia in via san Pietro 12, il nuovo spazio espositivo si caratterizza per l’asimmetria della struttura che ha ispirato, oltre alla comunicazione visiva, anche il concetto che sta alla base del progetto. Affermano infatti i gestori: “Spazio asimmetrico per idee sopra le righe… Questo è il nostro motto! Abbiamo abbandonato l’idea di galleria tradizionale, solitamente asettica e molto ordinata, per privilegiare l’aspetto dell’accoglienza. Non a caso, abbiamo riempito le stanze con sedie, divani, panchine: sarà un luogo dove incontrarsi per discutere e apprezzare l’arte”.
All’inaugurazione saranno presenti l’On. Matteo Richetti e il Sindaco di Formigine Franco Richeldi.
Dal 20 settembre, i Magazzini ospiteranno la mostra fotografica “Les amis I amig”, in collegamento con i festeggiamenti cittadini per il gemellaggio con la città francese di Saumur.


Personale interpretazione video del grande Sergio Prandi durante le ultime fasi di allestimento Pre-Vernissage dei Magazzini San Pietro